PCTO "Piccole guide" Museo Civico Lavinium di Pomezia, classe 1LcB

I percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento (in breve PCTO), sono dei percorsi formativi di alternanza utili a orientare gli studenti dell'ultimo triennio delle scuole superiori al mondo del lavoro, al proseguimento degli studi e sviluppare competenze trasversali.
La scelta del Liceo Scientifico B.Pascal, da sempre, e quella di offrire agli studenti e alle studentesse un ventaglio di opportunità formative che dia loro la possibilità di coltivare e sviluppare al meglio i propri interessi, passioni e curiosità.
Attraverso il PCTO "Piccole guide" presso il Museo Civico Lavinium di Pomezia, alcuni ragazzi della sezione classica del Liceo Pascal hanno avuto il privilegio di trasformarsi in vere e proprie guide museali e approfondire così una realtà del nostro territorio.
Si ringrazia per questo il lavoro attento della direttrice dott.ssa Federica Colaiacomo e della dott.ssa Mara Iacchetta, della prof.ssa Sara Miele che ha curato tutto il lavoro di backstage degli studenti e della prof.ssa Alba Filosa, tutor interno della scuola e del progetto.
Ma i più sentiti ringraziamenti vanno ai ragazzi del 1LcB che con la loro dedizione, passione e il grande impegno sono riusciti ad raggiungere ottimi risultati acquisendo così le giuste competenze trasversali.
Qui di seguito il video:
"LA NOSTRA ESPERIENZA PCTO AL MUSEO ARCHEOLOGICO LAVINIUM"
Condividiamo anche il link della bacheca virtuale realizzata dai ragazzi durante il percorso fatto da Gennaio a Maggio. I ragazzi oltre alla guida multimediale a fumetti hanno realizzato dei giochi pensati come guida per il ripasso e documentato le varie fasi del percorso.