Certamen Ciceronianum

Romina Romaldetti (III LCC) premiata al Certamen Ciceronianum
È un immenso motivo di gioia annunciare il successo conseguito al Certamen Ciceronianum di Arpino, il concorso di latino più prestigioso in assoluto, a cui partecipano studentesse e studenti di tutto il mondo. Quest'anno a rappresentare il Pascal sono andate le studentesse Romina Romaldetti del lll LCC e Sara Palladino del II LCA, accompagnate dalla prof.ssa Erika Cancellu. Tra i 249 partecipanti alla competizione, svoltasi il 10 maggio, la nostra Romina si è aggiudicata il premio in memoria di Donato Formisano. Un momento bellissimo che condividiamo con la comunità del Pascal:

"Grande, Romina! Ti auguriamo di percorrere un cammino pieno di giorni come questo, grazie al tuo fervore e alla tua passione per la conoscenza, e che l'invito dei nostri classici a una vita degna di essere vissuta sia sempre il faro che illumini la tua strada."

I docenti del III LCC
certamen