Liceo Pascal: porte aperte all'Europa!

Si è conclusa venerdi 10 u.s. la breve, ma intensa visita presso il nostro liceo della prof.ssa Karin Helmerson e del prof. Victor Greby, provenienti dalla Fridaskolan di Goteborg, Svezia. Questa visita è stata molto importante perché la professoressa Hemelrson non solo è preside del nominato istituto svedese ma è anche coordinatore internazionale per il programma Erasmus plus. 
Durante la visita si è infatti discusso principalmente dell'accoglienza di un nutrito gruppo di studenti svedesi che il prossimo febbraio visiteranno la nostra città seguendo rotte turistiche  un po' diverse dalle solite. L' accoglienza coinvolgerà anche 15 studenti del nostro liceo, che si occuperanno di guidare i compagni svedesi alla scoperta della storia e delle radici di Pomezia, mettendo in campo le loro competenze linguistiche. 
Per preparare al meglio il soggiorno e conoscere direttamente quanto Pomezia ha da offrire, i professori svedesi, accompagnati dalle prof.sse Luzi - Referente Erasmus+ mobilità studenti - e Gabbarrini, hanno incontrato la sindaca Felici, visitato la sede dell'Associazione dei Coloni, il Museo Laboratorio del 900 e il Museo Lavinium e, infine, hanno abbondantemente gustato le specialità culinarie pometine. 
L'incontenibile energia e la simpatia della prof.ssa Helmerson hanno reso indimenticabile il tempo trascorso insieme: speriamo davvero che questa visita sia solo l'inizio di un rapporto più duraturo tra il nostro liceo e la scuola svedese, in termini di mobilità studenti, mobilità staff e corsi di formazione, in un'ottica di cittadinanza sempre più europea. 
svezia
svezia
svezia