PCTO

Comunicazione PCTO classi Triennio Scientifico e Classico

Questo modulo (LINK QUI DI SEGUITO) è finalizzato alla raccolta delle adesioni degli studenti, ai progetti PCTO presenti nell'offerta formativa del Liceo Pascal per l'anno 2022/2023 a seguito di consultazione delle schede progettuali dettagliate condivise tramite link in comunicazione inviata su RE.
L'assegnazione dei singoli progetti avverrà in base alle indicazioni progettuali, all'ordine di arrivo delle risposte e al numero di ore PCTO già svolte o in corso di svolgimento.

Le risposte potranno essere inviate fino alle ore 13.00  del giorno 25 novembre 2022. Si ricorda che si accede esclusivamente tramite l'account di posta istituzionale (liceoblaisepascal.it)

Confronto intergenerazionale su Economia

COMUNICAZIONE:

In occasione dei 40 anni dalla fondazione dell’Università di Torvergata, si terrà l’evento “Confronto intergenerazionale su Economia ”; l’evento rappresenta un’occasione di confronto tra studenti delle scuole superiori e studenti dell’Ateneo su prospettive culturali, occupazionali, dubbi e curiosità relative allo studio della discipline dei corsi di studio di ECONOMIA; sarà moderato da un docente ed un ex studente di Tor Vergata.

Il nostro Istituto ha a disposizione 8 posti per poter partecipare all’evento che verranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle richieste.

L’attività si svolgerà in presenza presso l’ateneo di Torvergata il giorno 28/10/2022 dalle ore 14.00 alle 15.00. L’attività svolta prevede il riconoscimento di 6 ore di PCTO.

Gli studenti interessati dovranno compilare il modulo al seguente link entro e non oltre le ore 10.00 del giorno 25/10:

2022ECO94_-_Orientamento__Confronto_Intergenerazionale_su_Economia-2.pdf
Incontro di confronto tra studenti delle scuole superiori e studenti dell’Ateneo su prospettive culturali, occupazionali, dubbi e curiosità relative allo studio della discipline dei corsi di studio di Economia.

Nell’ambito del percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento, si informano gli studenti del triennio che sono disponibili 15 posti per ognuno dei seguenti progetti promossi dal Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre

1. "L'arte e le donne al cinema attraverso il genere del Biopic"

Prossimo incontro previsto per martedì 25 ottobre alle ore 17,00 al Teatro Palladium dell'Università Roma Tre (p.zza B. Romano 8 – 00154 Roma, ingresso gratuito).

Nell'ambito della rassegna "Decime muse. Donne artiste al cinema", sarà proiettato il film "Camille Claudel" (Francia 1988), introdotto dalle docenti dell'Università Roma Tre Giovanna Capitelli (storica dell'arte) e Arianna Vergari (storica del cinema).

1. "Mestieri e culture della musica e del teatro"

Prossimo incontro giovedì 27 ottobre alle ore 17,00 al Teatro Palladium dell'Università Roma Tre (p.zza B. Romano 8 – 00154 Roma, ingresso gratuito).

Nell'ambito della rassegna "Vite in Musica", sarà proiettato il film "Stardust" (Regno Unito, Canada 2020), dedicato a David Bowie e introdotto da Paola Casella (critica cinematografica) e Maurizio Corbella (musicologo, Università Statele di Milano).

Si prega dare la propria adesione ai progetti indicati, compilando il seguente modulo Google entro e non oltre le ore 10.00 del giorno 24/10: