Libri di testo

Elenco dei libri di testo in adozione.

Avviso per libri di testo a.s 2023-2024

Ai genitori e studenti della sezione G, Liceo Scientifico Sportivo:

Si comunica che nell'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2023-2024, non si deve tener conto del/i libro/i di latino, presenti per mero errore materiale.

Comunicazione Liceo Sportivo

Si comunica che il testo di LATINO è stato inserito per errore nella lista libri di testo del Liceo Sportivo, in quanto la materia non fa parte del Piano di Studi dello stesso, si prega di non tenerne conto.

Testi di italiano - Liceo Scientifico

NOTA PER LE CLASSI SECONDE: L'edizione dei PROMESSI SPOSI della LOESCHER è consigliata. Chi ne possedesse un'edizione diversa potrà utilizzarla.

NOTA PER LE CLASSI TERZE: L'edizione della DIVINA COMMEDIA della SEI è consigliata. Chi ne possedesse un'edizione diversa potrà utilizzarla.

Nota classe 5G a.s. 2023-2024

Nota per la classe 5G: il testo di discipline sportive degli anni di corso precedenti si utilizzerà anche per il quinto anno.

Avviso

Ai genitori degli studenti delle classi terze scientifico e prime liceo classico

Nell’elenco dei testi di storia da adottare per le classi terze, il volume “Storia e storiografia Plus - 1” compare due volte con due codici diversi.

Si segnala di seguito il riferimento esatto:

A. Desideri, G. Codovini - Storia e storiografia PLUS 1 (due volumi), ed. D'Anna, versione cartacea, ISBN: 9788881049813

Prof. Stefano Lombardi

(Coordinatore Dipartimento Storia e filosofia)

Libri di testo

Per accedere all'elenco dei libri di testo del liceo classico cliccare sul seguente link:

Per accedere all'elenco dei libri di testo del liceo scientifico cliccare sul seguente link:

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio cliccare i link e scaricare l'elenco di cui si necessita.

Istituto d'Istruzione Superiore “Blaise Pascal”

Elenco dei libri di testo in adozione per il corrente anno scolastico.

Tempi e scadenze

L'elenco dei testi, salvo diverse indicazioni contenute nei documenti, resta valido per il corrente anno scolastico.

Email: rmis064003@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Il servizio rende disponibile l'elenco dei libri di testo in adozione.

Elenco dei libri di testo in adozione.