Incontro con l'autore, Fabio Morici

Il giorno 24/01/24, le classi 2F e 2I, accompagnate dal prof. Maccari, hanno incontrato Fabio Morici, scrittore, sceneggiatore e attore, docente di sceneggiatura presso il Centro Sperimentale di Cinematografia in Roma.
Gli studenti si sono confrontati con Morici sui diversi aspetti del mestiere di scrivere, commentando la genesi e le scelte - stilistiche, tematiche e contenutistiche - operate nel romanzo "Appena il tempo di andar via - final cut", per poi approfondire la transmedialità nello storytelling contemporaneo, con accenni al mondo dei social, della tv, del cinema e della radio. I nostri studenti si sono distinti per spigliatezza e interesse, con domande meditate e sentita partecipazione.
Incontro con l'autore Fabio Morici