Certificazione British Council

Nell’a.s. 2015-2016 il Liceo ha chiesto e ottenuto il riconoscimento come “Scuola Internazionale Cambridge” da parte della University of Cambridge International Examinations per la preparazione e il conseguimento delle certificazioni internazionali IGCSE e A-level che compongono il diploma di scuola secondaria del sistema britannico e ha attivato il percorso di studi CAMBRIDGE a partire dall’a.s. 2016- 2017 e l’indirizzo internazionale italo-inglese a partire dall’a.s. 2017-2018 (vedi Allegato n. 2). Gli obiettivi del corso intendono favorire una formazione proiettata in dimensione europea e facilitare l'accesso alle istituzioni comunitarie. Nel corso degli studi gli allievi sostengono gli esami International General Certificate of Secondary Education (IGCSE) necessari per conseguire il diploma britannico: attestati rilasciati dalla University of Cambridge Examinations (CIE) che favoriscono l'accesso ad oltre 100 atenei di tutto il mondo e costituiscono titolo di credito presso molte università italiane.

Il Liceo B. Pascal sede esame Cambridge Assessment English con il British Council Italy

british council

Ogni anno, più di due milioni di persone sostengono esami al British Council. Grazie alle certificazioni ottenute, studenti, lavoratori e professionisti si qualificano per accedere a istituzioni accademiche di prestigio e migliorare le prospettive d’impiego a livello globale.
il British Council organizza una vasta gamma di esami Cambridge Assessment English in numerose sessioni di esami Cambridge Assessment English, sia in versione Paper-Based che Computer-Based, a ROMA e a MILANO

L'Istituto ha conseguito la certificazione British Council Exam Centre,che trovate in allegato, sulla base delle iscrizioni presentate nell’anno accademico concluso 2016 -17.

Liceo Pascal sede di certificazione British Council Exam Centre.pdf